Petsblog Novità Informazione Giornata nazionale contro la violenza sulle donne ovvero il cane è il nostro miglior amico

Giornata nazionale contro la violenza sulle donne ovvero il cane è il nostro miglior amico

Il vostro cane vi ha mai difeso in caso di aggressione?

Giornata nazionale contro la violenza sulle donne ovvero il cane è il nostro miglior amico


Oggi è la giornata nazionale contro la violenza sulle donne e ovunque, nei social network e nei blog, si parla del tema. Mi sono chiesta se avrei mai potuto scriverne qui, su Petsblog. Poi mi sono detta che anche in questo campo i nostri amici animali ci lasciano storie da raccontare ed esempi da riprendere.

Oltre il cane della mia vicina, un meticcio che si erge a difensore di tutti i bambini del quartiere, ho conosciuto un altro cane, meticcio anche lui, ma grande e apparentemente mansueto. Ebbene, ho scoperto che questo gigante a quattro zampe non ha esitato un secondo ad affiancare la propria padrona nel momento in cui l’ha ritenuta in pericolo.

Si trattava di una comune lite (non c’era il rischio di una violenza fisica e lui conosceva benissimo l’uomo in questione), ma lui si è alzato dal suo posto e con aria apparentemente tranquilla si è seduto accanto alla sua padrona, fronteggiando il suo amico. Si è piantato lì con l’aria: ti tengo d’occhio e se fai una sola mossa sbagliata intervengo.

Ecco, donne all’ascolto, mi raccomando: sappiate proteggere voi stesse anche quando in casa non avete un cagnone così. Rivolgetevi a centri, associazioni, numeri amici come il 1522.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social