Petsblog Gatti Comportamento Gatti I facts dei gatti

I facts dei gatti

Sono convinta che questo riassunto dei “facts” sui gatti incuriosirà tutti, sia i gattari che gli amanti degli animali in genere. Leggendo qua e là, ci sono anche alcuni luoghi comuni di cui abbiamo già parlato su Petsblog, tutto sommato però riconosceremo dei dettagli del nostro micio di casa.I gatti sono parenti grandi e pericolosi […]

I facts dei gatti

Sono convinta che questo riassunto dei “facts” sui gatti incuriosirà tutti, sia i gattari che gli amanti degli animali in genere. Leggendo qua e là, ci sono anche alcuni luoghi comuni di cui abbiamo già parlato su Petsblog, tutto sommato però riconosceremo dei dettagli del nostro micio di casa.

I gatti sono parenti grandi e pericolosi carnivori come tigri, pantere e leopardi; i gatti hanno una vera pelliccia composta da pelo e sottopelo; dormono dalle 16 alle 18 ore al giorno (beati loro); le gatte potrebbero partorire da 3 a 7 gattini ogni 4 mesi (il che mi sconvolge un po’); un gatto può saltare un’altezza pari a 7 volte la lunghezza della sua coda (sarà vero?).

Ancora, i gatti non digeriscono il latte vaccino; la vita media di un gatto domestico si aggira intorno ai 14 anni, ma può arrivare fino a 20; la dieta di un gatto deve comprendere i grassi perché non è in grado di produrne da solo (qui prenderei per me un po’ di Dna felino); il 10% circa delle ossa di un gatto si trova nella sua coda; i gatti bianchi sono maggiormente soggetti a scottature. Ne volete aggiungere altri?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare