Petsblog FOTO Foto animali L’animale domestico nei francobolli della Repubblica di San Marino

L’animale domestico nei francobolli della Repubblica di San Marino

Tutto è nato con un concorso, il 15 gennaio 2009 l’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica ha indetto un concorso fotografico intitolato “Fotografa il tuo animale domestico” rivolto ai residenti nella Repubblica di San Marino.Oggi alcune di quelle foto sono realmente diventate dei francobolli, bellissimi, non solo lo scatto vincitore di Natascia Stefanelli “A […]

L’animale domestico nei francobolli della Repubblica di San Marino


Tutto è nato con un concorso, il 15 gennaio 2009 l’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica ha indetto un concorso fotografico intitolato “Fotografa il tuo animale domestico” rivolto ai residenti nella Repubblica di San Marino.

Oggi alcune di quelle foto sono realmente diventate dei francobolli, bellissimi, non solo lo scatto vincitore di Natascia Stefanelli “A me gli occhi”, utilizzato per realizzare il francobollo da € 0,36, ma anche altri piccoli amici hanno trovato il loro giusto spazio tra la top e si sono ritrovati su francobolli destinati a diventare da collezione.

La galleria ne è un esempio concreto, un concorso davvero originale, speriamo venga riproposto, non solo nella Repubblica di San Marino e aperto a tutti gli amanti degli animali.

Via | Guide.supereva

francobolli animali
francobolli animali
francobolli animali

francobolli animali
francobolli animali

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.