Regali di Natale per gatti, giochi fai da te da vecchi calzini

gatto gioca con calzini

Cari amici di Petsblog, buona domenica e ben trovati al nostro consueto appuntamento con le idee regalo fai da te per i nostri gatti. Se oggi siete a casa dopo una settimana di lavoro dedicherete sicuramente più attenzioni ai vostri quattro zampe, magari giocando un po' di più con loro. A proposito di giochi per gatti, avete già dato un'occhiata alla scatola delle ricompense in movimento?

Un ottimo regalo di Natale per i nostri mici. I gatti, però, si stancano facilmente dei giochi nuovi, sono presi dall'entusiasmo della novità per una o due ore e poi iniziano a snobbare la new entry. Ecco perché è bene mettere sempre da parte i giochi e non lasciarli in giro per casa. Io ho una scatola in cui li conservo tutti e ogni tanto ne tiro fuori uno per conservare l'effetto novità.

Realizzare dei giochi per gatti in casa è anche un modo per disfarsi di vecchi oggetti inutilizzati, dedicandosi al riciclo creativo e risparmiando sui giochi comprati in negozio, che dopo un po' o lo stancheranno o spariranno sotto qualche mobile, per quanto belli e costosi siano. Oggi, per la serie idee adatte anche a chi non ha la manualità di Crusoe, ho scovato un gioco per gatti ricavato da vecchi calzini in poche semplici mosse.

Procuratevi due vecchi calzini molto lunghi e resistenti che non mettete più e assolutamente non bucati. Distendeteli uno sopra l'altro a formare una X. A questo punto fate un nodo. Ora non resta che tagliare tante frange alle quattro estremità dei calzini, mi raccomando non troppo sottili però.

Ecco pronto un divertente gioco per gatti fatto in casa. Il micio passerà molto tempo a lottare con il calzino. Tenetelo sempre d'occhio e quando si è stancato riponete il nuovo gioco nella scatola con gli altri giochi, lo ritirerete fuori al momento opportuno, quando il micio è annoiato o sta rosicchiando i vostri di calzini!

Di seguito il video esplicativo. Alla prossima con altre idee creative per realizzare in casa regali di Natale per gatti. Buona domenica quattro zampe a tutti dalla redazione di Petsblog!

Via | About
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail