Petsblog Novità Informazione Test del Dna per rintracciare le razze dei meticci: serve?

Test del Dna per rintracciare le razze dei meticci: serve?

In Italia sta per arrivare il Dna Box, l’unico mezzo per identificare il patrimonio genetico dei cani, che ne rileva il lignaggio e i rischi di salute annessi e connessi al ceppo di appartenenza.Voi che ne pensate, serve conoscere il Dna del proprio animale o dovremmo volergli bene a prescindere dai suoi avi, dalle abitudini […]

Test del Dna per rintracciare le razze dei meticci: serve?


In Italia sta per arrivare il Dna Box, l’unico mezzo per identificare il patrimonio genetico dei cani, che ne rileva il lignaggio e i rischi di salute annessi e connessi al ceppo di appartenenza.

Voi che ne pensate, serve conoscere il Dna del proprio animale o dovremmo volergli bene a prescindere dai suoi avi, dalle abitudini degli illustri precedessori che vantano nell’albero genealogico o a prescindere dalle predisposizioni alla suscettibilità del cane o alla sua curiosità dettata dalla razza?

In attesa di conoscere la vostra risposta, vi diciamo che la ricerca avviene mediante un software capace di dare una specie di “attestato di patrimonio genetico” semplicemente mediante il confronto con il cane e ben 62 razze schedate nella banca dati del laboratorio.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.