Petsblog CURIOSITÀ Notizie strane dal Mondo: pecora mamma di un cane

Notizie strane dal Mondo: pecora mamma di un cane

“Scusi, posso vedere la mamma di questo cane?” “Certo, è quella pecora là”. Non si tratta di uno di quei tanti casi di adozione tra animali di diverse specie come abbiamo già avuto modo di vedere qui su Petsblog. Qui si tratta di una cosa tanto naturale quanto strana. Partiamo con una serie di doverose […]

Notizie strane dal Mondo: pecora mamma di un cane


“Scusi, posso vedere la mamma di questo cane?” “Certo, è quella pecora là”. Non si tratta di uno di quei tanti casi di adozione tra animali di diverse specie come abbiamo già avuto modo di vedere qui su Petsblog. Qui si tratta di una cosa tanto naturale quanto strana. Partiamo con una serie di doverose premesse. Il fatto è accaduto in una zona centrale della Cina quindi è difficilissimo controllare l’effettiva veridicità di quanto affermato. La notizia ve la riportiamo come l’abbiamo trovata perchè una cosa così strana è giusto che venga condivisa con tutti. Come dicevamo il fatto avviene in Cina e,più precisamente, nella fattoria del signor Naiying Liu.

Il Signor Liu afferma con sicurezza che una delle sue pecore ha partorito un cane. Si, avete letto proprio bene. Un cagnolino bello, bianco e figlio di pecora! Liu è sicuro di quello che dice. Il cane è bianco e non ha pelo ma lana. E’ una pecora a tutti gli effetti se non avesse tutte le caratteristiche di un cane. I fatti si sono svolti così: il signor Liu era al pascolo quando ha visto una pecora leccare con insistenza il cuccioletto. Il cane era piccolo e tutto bagnato e, quindi, la deduzione più scontata per il signor Liu è stata che era appena stato partorito (ovviamente non ha pensato che il cucciolo potesse essersi perso ed essersi trovato per puro caso in mezzo al gregge!). Tutti i suoi vicini agricoltori, ora, fanno un pellegrinaggio per vedere il “cane-pecora”. Nonostante il parere di tutti i veterinari sul fatto che una pecora non può partorire un cane Liu è convinto di quello che ha visto. Ne è talmente convinto che afferma anche ” E’ una pecora ma la cosa strana è che ha occhi, naso, bocca e zampe come un cane…e gioca anche come un cucciolo!”

Via| Metro.co.uk
Foto| Rex Features

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.