Sapete cosa date da mangiare al vostro cane?

Sapete cosa date da mangiare al vostro cane?

Ieri mi è arrivato un messaggio dal gruppo dell’A.L.F. su Facebook dove veniva detta una cosa che mi ha fatto rizzare le antenne: in molte crocchette per cani viene inserito un particolare additivo estremamente dannoso per la salute dei nostri amici pelosi. Questo additivo si chiama butilidrossianisolo ed è presente in moltissimi alimenti per animali […]


Ieri mi è arrivato un messaggio dal gruppo dell’A.L.F. su Facebook dove veniva detta una cosa che mi ha fatto rizzare le antenne: in molte crocchette per cani viene inserito un particolare additivo estremamente dannoso per la salute dei nostri amici pelosi. Questo additivo si chiama butilidrossianisolo ed è presente in moltissimi alimenti per animali (anche di marche “prestigiose” e, per farvi capire, è presente anche nei derivati del petrolio).

Il segreto è, come sempre, leggere l’etichetta. Potete riconoscere questo elemento dalle sigle BHA, BHT, E320 e E321. Vi chiederete come mai un prodotto sintetico è presente nella pappa dei nostri pelosi. Presto detto. Questo elemento è usato perché è zuccherino e, a lungo andare, causa una sorta di dipendenza negli animali. Fate molta attenzione perché potrebbe causare gravissimi danni all’apparto digerente del vostro amico.

Via| A.L.F. Italia
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog