Il vostro cane li vale 1,5 milioni di dollari?

Il vostro cane li vale 1,5 milioni di dollari?

A prescindere dal fatto che il mio cane è come tutte quelle cose che non si possono comprare con la carta di credito e, quindi, non ha prezzo, ma una notizia mi ha fatto sgranare gli occhi. Un cane, per la precisione un Mastino tibetano rosso, è stato venduto per la stratosferica cifra di 1.500.000 […]


A prescindere dal fatto che il mio cane è come tutte quelle cose che non si possono comprare con la carta di credito e, quindi, non ha prezzo, ma una notizia mi ha fatto sgranare gli occhi. Un cane, per la precisione un Mastino tibetano rosso, è stato venduto per la stratosferica cifra di 1.500.000 di dollari (al cambio attuale circa 1.100.000 euro). Il cane è, comunque, molto bello, ha una faccia simpatica e magari ha anche un carattere dolce ma, mi domando, cosa abbia fatto arrivare una persona a spendere tale cifra.

Essendo comunque dell’idea che un amico non si compra mi sono arreso all’idea che c’è gente che vuole solamente cani da allevamento. Il cane in questione, però, per la nuova classe elitaria cinese è considerato uno status symbol, al pari di auto di lusso e gioielli e, quindi, i nuovi ricchi cinesi sono disposti a spendere qualunque cifra pur di averne uno. Si racconta che questa razza sia talmente nobile che tra i primi ad avere un mastino tibetano rosso ci fossero nientemeno che Buddah e Genghis Kahn. Il “record” precedente per un cane è sempre di una cinese e sempre per un mastino tibetano pagato però “solo” 385.000 euro.

Via| Extravaganzi

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog