Petsblog Novità Informazione Baci il tuo cane sulla bocca? Ecco a cosa devi fare attenzione

Baci il tuo cane sulla bocca? Ecco a cosa devi fare attenzione

Una ricerca statunitense ha messo in evidenza che se abbiamo cura dell'igiene orale del nostro cane il livello di batteri nella sua bocca è praticamente pari a quello di una bocca umana. Allora... baciamoci!

Baci il tuo cane sulla bocca? Ecco a cosa devi fare attenzione

Quando vi avevamo chiesto se baciavate il vostro pet avete riposto all’unanimità di sì. Eppure chi non ha un pet, cane o gatto che sia, ha dei seri dubbi sul questa cosa e teme problematiche a livello igenico.

Secondo una ricerca condotta dal Dottor Maza della Cornell University ci dà un risultato quasi inaspettato: se abbiamo cura dell’igiene orale del nostro cane il livello di batteri nella sua bocca è praticamente pari a quello di una bocca umana. Secondo il dottor Maza la possibilità di contrarre malattie dalle “labbra” di un cane o di un gatto è spesso più remota della possibilità di trasmissione con un umano.

Molti sono spaventati dai germi ma anche per questo c’è una spiegazione logica. Il contatto con un pet (e anche il bacetto) possono aiutare i bambini a stimolare correttamente il loro sistema immunitario. Poi, ovviamente, si tratta di seguire le comuni regole dell’igiene che, si spera, tutti abbiano bene a mente.

Tenete poi presente che è provato che un livello ossessivo di igiene tende a farci ammalare più facilmente.

Via| Fox news
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social