Petsblog CURIOSITÀ Il gatto conosce il tuo letto meglio di te

Il gatto conosce il tuo letto meglio di te

Avete presente quella frase che dice: se cerchi il posto più comodo della casa scopri dove riposa il tuo gatto? Ecco, qui non ci sono dubbi: il posto più comodo per il micio di casa è il lettone, come per un bambino. Chi ha un gatto in casa sa quanto possa essere delicato il momento […]

Il gatto conosce il tuo letto meglio di te


Avete presente quella frase che dice: se cerchi il posto più comodo della casa scopri dove riposa il tuo gatto? Ecco, qui non ci sono dubbi: il posto più comodo per il micio di casa è il lettone, come per un bambino. Chi ha un gatto in casa sa quanto possa essere delicato il momento del sonno. Per noi, non per il gatto. Che intuisce da che parte del letto dormiremo o dove metteremo i piedi e va ad occupare esattamente quel posto.

Incredibile ma vero, molte zone segnate nella divertente mappa sembrano suggerite direttamente dalla mia folle micia, specialmente la “foot attack zone” che è quella che poi mi costringe quando sono già mezza addormentata ad alzarmi per dare la caccia alla belva e impedirle di danneggiarmi i piedi. E il vostro gatto? Anche lui ha una mappa?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.