Petsblog Primo Soccorso Video: come praticare un massaggio cardiaco ad un cane

Video: come praticare un massaggio cardiaco ad un cane

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato un video abbastanza impressionante: un cane viene colto da un malore e rianimato dal suo addestratore con un massaggio cardiaco. Si scoprirà poi che l’animale soffre di una particolare patologia cardiaca, ora sotto controllo. Non avevo mai pensato che le nozioni di base di pronto soccorso potessero essere d’aiuto […]

Video: come praticare un massaggio cardiaco ad un cane

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato un video abbastanza impressionante: un cane viene colto da un malore e rianimato dal suo addestratore con un massaggio cardiaco. Si scoprirà poi che l’animale soffre di una particolare patologia cardiaca, ora sotto controllo.

Non avevo mai pensato che le nozioni di base di pronto soccorso potessero essere d’aiuto anche per i nostri amici animali. Così, sono andata a cercare su youtube e ho scoperto che ci sono diversi video che insegnano come praticare un massaggio cardiaco d’emergenza.

Quello che mi chiedo è se possa essere sufficiente fare dei tentativi su di un cane di peluche senza un veterinario o un infermiere accanto a noi che ci insegni come fare e ci mostri dove magari stiamo sbagliando. Voi lettori di Petsblog avete mai seguito un corso di pronto soccorso per animali? Che ne pensate?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare