Petsblog Pesci Gallery: la Carpa Koi

Gallery: la Carpa Koi

Spesso i pesci vengono considerati come “pets di serie B” solo perchè non possiamo accarezzarli, perché non possiamo portarli in giro eccetera ma non pensate all’effetto rilassante che i pesci hanno su di noi. Vi avevamo parlato di come la Carpa Koi, o più comunemente Carpa Giapponese, stesse prendendo piede nel nostro Paese. Non si […]

Gallery: la Carpa Koi


Spesso i pesci vengono considerati come “pets di serie B” solo perchè non possiamo accarezzarli, perché non possiamo portarli in giro eccetera ma non pensate all’effetto rilassante che i pesci hanno su di noi. Vi avevamo parlato di come la Carpa Koi, o più comunemente Carpa Giapponese, stesse prendendo piede nel nostro Paese. Non si sa se per moda o per convinzione ma sono sempre più le case dotate di laghetto con carpe annesse. Il fascino di questi pesci in Giappone è presto svelato. Secondo una leggenda una carpa Koi, con coraggio e perseveranza, ha risalito il fiume Giallo e le sue cascate trasformandosi così in un drago (per questo è un soggetto ricorrente nei tatuaggi orientali).

carpa koi
carpa koi
carpa koi
carpa koi
carpa koi
carpa koi
carpa koi

Foto| Mr. Thomas/Mshades

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come fare un laghetto per carpe koi
Pesci

Come fare un laghetto per carpe koi? Se intendi realizzare uno stagno in giardino, devi sapere che il progetto sarà impegnativo, ma il risultato sarà incredibilmente soddisfacente. Per realizzare un laghetto per carpe koi, bisogna prima di tutto scegliere i materiali più adatti, che dovranno essere sicuri per i pesci e resistenti al sole e alle intemperie. Dopodiché, bisognerà stabilire la grandezza dello stagno, la posizione e scegliere le piante acquatiche più belle da inserire.