Petsblog Novità Informazione A Marzo visite veterinarie gratuite

A Marzo visite veterinarie gratuite

Se, come me, siete un po’ apprensivi nei confronti dei vostri amici pet e siete quasi ipocondriaci per loro, allora questa notizia vi piacerà. È appena iniziato il mese della prevenzione. Durante il mese della prevenzione oltre 3200 veterinari in tutta Italia saranno disponibili a fare una visita totalmente gratuita al vostro amico. Questa iniziativa […]

A Marzo visite veterinarie gratuite


Se, come me, siete un po’ apprensivi nei confronti dei vostri amici pet e siete quasi ipocondriaci per loro, allora questa notizia vi piacerà. È appena iniziato il mese della prevenzione. Durante il mese della prevenzione oltre 3200 veterinari in tutta Italia saranno disponibili a fare una visita totalmente gratuita al vostro amico. Questa iniziativa va avanti con successo da diversi anni ed è organizzata dall’ANMVI e dalla Hill’s Pet Nutrition. I numeri dello scorso anno sono significativi:

  • 22.000 visite gratuite effettuate (il 57% in più rispetto al 2009)
  • 6100 animali con sintomatologie da trattare
  • 5600 pets che hanno iniziato una terapia
  • il 70% dei “pazienti” è risultato in perfetta salute

Le visite possono essere fatte su cani e gatti di ogni età, anche perché sappiamo che ogni fase della loro vita ha problematiche differenti. Sul sito dell’iniziativa potrete trovare diversi suggerimenti e consigli per il benessere del vostro amico e la lista dei veterinari per poter cercare il veterinario più vicino a voi.

Via| Stagione della Prevenzione
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social