Petsblog Cani Pallina da tennis con dentro una lametta: padroncino lancia l’allarme

Pallina da tennis con dentro una lametta: padroncino lancia l’allarme

A Manchester un padroncino ha trovato una lametta dentro una pallina da tennis che il suo cagnolino aveva trovato al parco.

Pallina da tennis con dentro una lametta: padroncino lancia l’allarme

La storia che vi raccontiamo oggi è avvenuta a Manchester, dove un padroncino ha trovato una lametta che era stata inserita all’interno di una pallina da tennis che il suo amato cagnolino aveva trovato mentre giocava in un parco, il Lyme Park nella zona di Stockport.

L’uomo ha subito lanciato l’allarme attraverso i social network, non prima però di aver denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine. Purtroppo si tratta di un espediente davvero crudele, messo in atto da una persona che non è ancora stata identificata.

Le palline da tennis incriminate erano due, ed erano state astutamente nascoste tra le canne del parco, con il chiaro intento di ferire i cani e gli altri animali che si trovavano nella zona.

Sebbene i fatti siano accaduti a Manchester, quando si tratta di crudeltà verso gli animali talvolta non esistono davvero confini. Le autorità hanno diffuso su Facebook le foto della pallina con al suo interno la lametta, ed hanno incoraggiato tutti coloro che hanno un cane a tenere i loro animali al guinzaglio quando li portano a fare la passeggiata, e li invitano a tenerli lontani dalle zone nascoste o dai fossati lungo la strada.

È infatti importante tenere sempre d’occhio il proprio cane quando ci si trova all’aperto, per evitare che possa mettere in bocca oggetti potenzialmente dannosi o persino letali.

Foto da Facebook
via | News.animalchannel

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.