Petsblog Persone Vi piacciono di più i cani piccoli o quelli grandi?

Vi piacciono di più i cani piccoli o quelli grandi?

Non mi ero mai posto il problema se mi piacessero di più i cani di taglia grande o quelli di taglia piccola: mi piacciono i cani e basta. Certo, un cane piccolo ispira più tenerezza e uno grande più rispetto, ma se poi li si conosce meglio si impara che spesso è vero il contrario: […]

Vi piacciono di più i cani piccoli o quelli grandi?


Non mi ero mai posto il problema se mi piacessero di più i cani di taglia grande o quelli di taglia piccola: mi piacciono i cani e basta. Certo, un cane piccolo ispira più tenerezza e uno grande più rispetto, ma se poi li si conosce meglio si impara che spesso è vero il contrario: i cagnoloni grandi sono dei teneroni incredibili, mentre i cagnoletti possono essere anche un bel po’ dispettosi.

Dicevo che non mi sono mai posto la domanda su quale taglia preferissi fino a un paio di giorni fa quando, durante la passeggiata con la golden, ho incontrato una signora che si è precipitata ad accarezzare la mia Lilla e, mentre lo faceva, diceva: “Questo sì è un cane, non quel piccoletto che ho io a casa”. Mi è tornato in mente che una mia vicina di casa, dopo aver visto la mia golden, ne ha presa una anche lei, perché, parole sue, “un cane deve essere bello grande da vedersi, sennò che cane è?”.

Entriamo qui nella sfera dei gusti personali e, come si sa, de gustibus non dispuntadum est. Io rimango della mia idea che un cane è bello a prescindere dalla taglia. Voi che ne pensate?

Foto | Izismile

Seguici anche sui canali social