Petsblog CURIOSITÀ Cartoline vintage di San Valentino con cuccioli

Cartoline vintage di San Valentino con cuccioli

Chissà perché i cuccioli sono gettonatissimi sulle cartoline di San Valentino. Basta dare un’occhiata ai biglietti prestampati, recenti o vintage, per scoprire che sono pieni di gattini e cagnolini. Nella cartolina che vedete oggi, davvero molto bella, ci sono piccoli di tutti i tipi, per rafforzare il messaggio.In effetti i piccoli degli animali, compresi quelli […]

Cartoline vintage di San Valentino con cuccioli

Chissà perché i cuccioli sono gettonatissimi sulle cartoline di San Valentino. Basta dare un’occhiata ai biglietti prestampati, recenti o vintage, per scoprire che sono pieni di gattini e cagnolini. Nella cartolina che vedete oggi, davvero molto bella, ci sono piccoli di tutti i tipi, per rafforzare il messaggio.

In effetti i piccoli degli animali, compresi quelli degli esseri umani, hanno delle caratteristiche, selezionate da madre natura, che dovrebbero spingere gli adulti del branco ad occuparsi di loro: gli occhioni, le movenze, l’odore. Perché non usare i neonati nei biglietti, allora? Perché, specialmente se il biglietto è diretto ad un uomo, potrebbero essere interpretati come una velata proposta.

Scherzi a parte, lasciatevi ispirare dalle immagini dei cuccioli per realizzare dei simpatici biglietti di San Valentino che, come da tradizione statunitense, anche in Italia vengono ormai regalati non solo ad eventuali fidanzati, ma anche ad amici e amiche.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.