Petsblog Addestramento Addestra il tuo cane con lo Smartphone

Addestra il tuo cane con lo Smartphone

Alzi la mano chi ha uno smartphone. Adesso la tenga su solo chi ha ANDROID, il sistema operativo di Google. Se siete malati di tecnologia e di cani questa notizia fa per voi. Tra le mille applicazioni scaricabili ne è stata creata una per aiutarvi ad educare il vostro amico peloso. Conoscete il “click-clack”? è […]

Addestra il tuo cane con lo Smartphone

Alzi la mano chi ha uno smartphone. Adesso la tenga su solo chi ha ANDROID, il sistema operativo di Google. Se siete malati di tecnologia e di cani questa notizia fa per voi. Tra le mille applicazioni scaricabili ne è stata creata una per aiutarvi ad educare il vostro amico peloso. Conoscete il “click-clack”? è un semplice oggetto di lamiera che serve per dare il segnale di “comando eseguito correttamente” al vostro cane. In pratica se dite “seduto” e il vostro peloso si siede cliccate la lamiera e fa un rumore particolare che è come il “via libera” per un premio. Scaricando Clicktrain avrete la vostra bella applicazione.

Oltre al click-clack vi interessa anche il fischietto ad ultrasuoni? tranquilli, c’è anche quello. La relativa applicazione si chiama Dog Whistle ed emette quel classico suono che….non potete sentire. In questa applicazione ci sono quattro tipi di frequenze. Forse, rispetto ad un vero fischietto, c’è il problema di avere un telefono che faccia rendere correttamente il suono. Entrambe le applicazioni sono gratuite e, giusto per provare, magari si possono scaricare e vedere come funzionano.

Via| Androidworld

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare