Petsblog Cani Alimentazione cane USA animali obesi anche nei reality

USA animali obesi anche nei reality

I cani obesi negli Stati Uniti sono 35 milioni, la metà del totale, e i gatti sovrappeso 54 milioni, la follia è che per farli dimagrire in molti usano diete umane, non solo, sembra che la conduttrice del reality show ‘The Big Loser’, dedicato a far dimagrire gli adulti in sovrappeso, Alison Sweeney, voglia estendere […]

USA animali obesi anche nei reality

I cani obesi negli Stati Uniti sono 35 milioni, la metà del totale, e i gatti sovrappeso 54 milioni, la follia è che per farli dimagrire in molti usano diete umane, non solo, sembra che la conduttrice del reality show ‘The Big Loser’, dedicato a far dimagrire gli adulti in sovrappeso, Alison Sweeney, voglia estendere il tutto anche agli animali.

La conduttrice ha decisone di estendere la sua particolare esperienza al mondo canino dopo che il suo veterinario l’ha richiamata all’ordine dato il peso del suo cane, a quanto pare secondo la Sweeney la principale causa dell’obesità canina è da attribuire alla cattiva abitudine di dare i resti della cena, probabilmente in Italia questa affermazione lascia un po’ il tempo che trova, sempre che la dieta in questione sia sana, ma provate a pensare all’alimentazione americana…

Uno studio recente pubblicato dalla rivista Public Health Nutrition rivela che padroni sovrappeso tendono ad avere cani sovrappeso, alimentazione scorretta e niente esercizio fisico alla base del dato, il peggior nemico di entrambi sembrano essere gli spuntini fuori pasto.

Via | Findavet

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto deve bere un cane?
Alimentazione cane

Quanto deve bere un cane? Ci sono indicazioni leggermente differenti fra un testo e l’altro, ma in linea di massima sono abbastanza allineate. Il quantitativo, però, può variare a seconda dell’età del cane e del suo stato di salute. Cani con insufficienza renale, diabete, Sindrome di Cushing o sotto terapia con diuretici tendono a bere di più