Petsblog Novità Informazione Pet sitter: ora anche in Italia

Pet sitter: ora anche in Italia

Siamo abituati ai dog sitter: vengono a casa a dar da mangiare al cane o lo portano a spasso. Da un po’ di anni stanno cominciando a prendere piede anche i cat sitter, che fanno compagnia al micio durante le vacanze.Data, però, la varietà sempre più alta di animali da compagnia e di persone che […]

Pet sitter: ora anche in Italia

Siamo abituati ai dog sitter: vengono a casa a dar da mangiare al cane o lo portano a spasso. Da un po’ di anni stanno cominciando a prendere piede anche i cat sitter, che fanno compagnia al micio durante le vacanze.

Data, però, la varietà sempre più alta di animali da compagnia e di persone che viaggiano per lavoro, sta aumentando la richiesta per i cosiddetti pet sitter e loro, di conseguenza, stanno imparando a specializzarsi.

All’estero come anche più recentemente in Italia, ci sono veri e propri corsi da frequentare, in cui gli appassionati di animali apprendono anche le nozioni di base del pronto soccorso veterinario. Alcuni pet sitter si organizzano poi per offrire turni e servizi no stop.

Il logo che vedete nel post è del portale americano American Concierge, ma anche in Italia abbiamo qualcosa di simile, ad esempio il portale Cercopetsitter. La prossima volta che vi allontanate di casa, quando un dvd sitter non sarà sufficiente, potreste rivolgervi anche voi ad un pet sitter specializzato.

Seguici anche sui canali social