Petsblog CURIOSITÀ Nel 2011 gli italiani hanno sognato i gattini

Nel 2011 gli italiani hanno sognato i gattini

La classifica annuale delle ricerche su Google mostra che nel corso del 2011 gli italiani hanno sognato dei gattini.

Nel 2011 gli italiani hanno sognato i gattini


Google Zeitgeist (dal tedesco: “spirito del tempo”) è la classifica di Google su quali sono state le ricerche più effettuate nel corso dell’anno: si va dai film più cercati, ai piatti, alle paure, alle notizie. C’è anche la classifica sui significati dei sogni. Nella top ten delle ricerche per capire il significato dei propri sogni (I dreamed of / Ho sognato…) all’ottavo posto troviamo i gattini, preceduti – al quinto posto – dal sognare serpenti. Che significa sognare un gatto?

In generale il gatto è un simbolo dell’inconscio, della forza immaginativa, della saggezza intuitiva e del potere femminile, quest’ultimo più sottile e nascosto rispetto al potere maschile; ma il significato di un sogno nel quale compare un gatto dipende anche da come il sognatore si rapporta in generale con i felini.

Qui su Petsblog vi avevamo spiegato cosa significhi sognare un cane o un uccello. E ci eravamo chiesti anche cosa sognassero i gatti.

Nel corso di quest’anno, che voi ricordiate, avete mai sognato dei gattini?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.