Petsblog Comportamento Gatti La strana storia del gatto cleptomane

La strana storia del gatto cleptomane

La strana storia del gatto cleptomane

Di comportamenti strani dei gatti ce ne sono tantissimi, ma questo li batte tutti, a quanto pare Gus è un gatto cleptomane, ma se pensate che la sua passione per il furto si limiti ad oggetti di casa vi sbagliate, il gattone in questione infatti ruba scarpe ai poveri vicini, o passanti, e li porta orgogliosamente in casa.

Fino ad oggi Gus ha portato a cuccia ben 60 scarpe, tutte provenienti dal quartiere, procurando non poco imbarazzo ai suoi padroni che non volendo reprimerlo all’interno delle mura domestiche si ritrovano davvero confusi di fronte a un gatto così palesemente venale, solo di scarpe.

Meredith Kelly, la proprietaria ha confessato che inizialmente il comportamento del gattone le era sembrato semplicemente buffo, dopo un po’ ha iniziato a considerarlo strano e ora non sa proprio cosa fare per bloccare la sua indole ladra. Ovviamente Gus non è sempre stato così, ha iniziato con oggetti più semplici, come i quotidiani, per poi darsi all’abbigliamento, come interessanti sexy completini intimi, per poi scoprire le scarpe. Scarpe da donna, sandali, scarponi, pattini e addirittura scarpe di bambini. Il tutto portato a casa con grande allegria e soddisfazione, ero rimasta alle lucertole ma evidentemente anche i gatti mutano.

A quanto pare ultimamente Gus si è anche perfezionato, torna sulle scene del crimine per prendersi l’altra scarpa, in modo da farne la coppia. Imbarazzante? Immagino di si, ma che gatto intelligente.

Via | Blogs.catster.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare