Petsblog Gatti Comportamento Gatti La strana storia del gatto cleptomane

La strana storia del gatto cleptomane

Di comportamenti strani dei gatti ce ne sono tantissimi, ma questo li batte tutti, a quanto pare Gus è un gatto cleptomane, ma se pensate che la sua passione per il furto si limiti ad oggetti di casa vi sbagliate, il gattone in questione infatti ruba scarpe ai poveri vicini, o passanti, e li porta […]

La strana storia del gatto cleptomane

Di comportamenti strani dei gatti ce ne sono tantissimi, ma questo li batte tutti, a quanto pare Gus è un gatto cleptomane, ma se pensate che la sua passione per il furto si limiti ad oggetti di casa vi sbagliate, il gattone in questione infatti ruba scarpe ai poveri vicini, o passanti, e li porta orgogliosamente in casa.

Fino ad oggi Gus ha portato a cuccia ben 60 scarpe, tutte provenienti dal quartiere, procurando non poco imbarazzo ai suoi padroni che non volendo reprimerlo all’interno delle mura domestiche si ritrovano davvero confusi di fronte a un gatto così palesemente venale, solo di scarpe.

Meredith Kelly, la proprietaria ha confessato che inizialmente il comportamento del gattone le era sembrato semplicemente buffo, dopo un po’ ha iniziato a considerarlo strano e ora non sa proprio cosa fare per bloccare la sua indole ladra. Ovviamente Gus non è sempre stato così, ha iniziato con oggetti più semplici, come i quotidiani, per poi darsi all’abbigliamento, come interessanti sexy completini intimi, per poi scoprire le scarpe. Scarpe da donna, sandali, scarponi, pattini e addirittura scarpe di bambini. Il tutto portato a casa con grande allegria e soddisfazione, ero rimasta alle lucertole ma evidentemente anche i gatti mutano.

A quanto pare ultimamente Gus si è anche perfezionato, torna sulle scene del crimine per prendersi l’altra scarpa, in modo da farne la coppia. Imbarazzante? Immagino di si, ma che gatto intelligente.

Via | Blogs.catster.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare