Petsblog Pesci Pesce rosso gonfio, come capirlo?

Pesce rosso gonfio, come capirlo?

Pesce rosso gonfio, come capirlo?


Il gonfiore del pesce rosso non è da sottovalutare, il sintomo è infatti un reale problema del pesce quando vive in un acquario, ma come fare per capire se effettivamente il pesce sta gonfiando troppo?

Ovviamente se appare visibilmente gonfio non si tratta solo di uno scherzo o di vostre fobie, in secondo luogo bisogna tenere d’occhio le feci soprattutto se il gonfiore è improvviso, altro sintomo da tenere sempre sotto controllo è se mangia o meno, se sembra avere delle difficoltà nel nuoto e se presenta delle aree arrossate sulle squame.

Il pesce rosso non utilizza l’acido nello stomaco per abbattere gli alimenti, come gli umani, il loro apparato digerente è un lungo tubo, come un grande intestino. Pezzi di grandi dimensioni possono causare un blocco intestinale. Inoltre il cibo secco può assorbire l’acqua nel tubo digerente gonfiando e bloccando la digestione. Sono sicura che alcuni lettori daranno preziosi consigli nei commenti.

Via | Pets.families
Foto | Tropicalfishcentre

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

14 nomi per pesci davvero perfetti
Pesci

Una lista di nomi per pesci davvero perfetti per i vostri animali acquatici, da quelli ispirati ai cartoni animati a quelli più divertenti