Petsblog CURIOSITÀ Frasi speciali sui nostri amici cani

Frasi speciali sui nostri amici cani

I cani sono spesso al centro di aforismi speciali, come quelli di Susanna Tamaro e Jerome Klapka Jerome.

Frasi speciali sui nostri amici cani


Di aforismi sui cani ne abbiamo già parlato diverse volte. Quest’oggi, grazie all’aiuto degli autori della pagina Secondazampa, vogliamo proporvi quattro brevi pensieri sui cani. Non aforismi ma vere e proprie riflessioni su quanto loro siano indispensabili per arricchirci come esseri viventi e facendo capire che, fondamentalmente, senza loro noi saremmo semplicemente umani e non uomini.

  • “I cani sono così permeabili ai sentimenti umani, con la convivenza dalla notte dei tempi siamo diventati quasi uguali. Per questo tante persone li detestano. Vedono troppe cose di sé riflesse nel loro sguardo teneramente vile, cose che preferirebbero ignorare”. (Susanna Tamaro)
  • … e quando affondiamo il viso nelle mani, augurandoci di non essere mai nati, i cani non si drizzano in tutta la loro altezza, osservando che ce la siamo voluta, e neppure si augurano che ci serva di lezione, ma si avvicinano a passi felpati, appoggiando la testa sulle nostre ginocchia….e lui alza la testa con i grandi occhi sinceri, per dirti con lo sguardo: “Ebbene ci sono sempre io lo sai..andremo per il mondo insieme e ci sosterremo sempre a vicenda, non è vero?” (Jerome Klapka Jerome)
  • “Il tuo amico, compagno, difensore, è il tuo cane. Tu sei la sua vita, il suo amore, la sua guida. Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all’ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi e di meritare tanta devozione” (Anonimo)

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.