Petsblog CURIOSITÀ Regalo di Natale per cani e gatti?

Regalo di Natale per cani e gatti?

Questo argomento, mi rendo conto, viene considerato normalissimo solo da chi ha un cane. Provate a discuterne con chi non ce l’ha e vi guarderanno come se stessero parlando con uno che parla in una lingua strana. Il cane, il gatto, il criceto, il coniglio e chi più ne ha più ne metta, sono, ad […]

Regalo di Natale per cani e gatti?


Questo argomento, mi rendo conto, viene considerato normalissimo solo da chi ha un cane. Provate a discuterne con chi non ce l’ha e vi guarderanno come se stessero parlando con uno che parla in una lingua strana. Il cane, il gatto, il criceto, il coniglio e chi più ne ha più ne metta, sono, ad ogni effetto, membri della nostra famiglia e, quindi, in quanto tali meritano di festeggiare il Natale con la possibilità di trovare sotto l’albero qualcosa anche per loro.

Io, personalmente, regalerò al mio cane un enorme osso in pelle di bufalo e una palla fatta di corda intrecciata (gli unici due giochi che resistono alla sua “boccuccia” per più di tre ore). Ricordo che l’anno scorso gli ho regalato una scatoletta di salmone (di quelle “umane” che si trovano tranquillamente nel reparto scatolame al supermercato) per festeggiare il pranzo con tutta la famiglia. Voi farete i regali al vostro amico? se si, come vi orientate nella scelta? accontenterete la sua pancia o la sua voglia di giocare?

Mi permetto di fare un appello: se, nonostante la crisi, vi avanza qualche banconota da 10 euro, comprate i sacchettoni di crocchette nei negozi di animali e portateli, insieme a qualche coperta, al canile più vicino a voi. Vedrete che così rispetterete il vero Spirito del Natale.

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.