Petsblog Novità Informazione Lavoro e animali, non solo veterinari

Lavoro e animali, non solo veterinari

Amate gli animali e desiderate dedicarvi a loro a tempo pieno ma non avete più l’età, o la voglia, di intraprendere il lungo e difficile percorso universitario per diventare veterinari? Ebbene esistono oggi diversi lavori che si dedicano ai nostri cari pets, carriere che vi potrebbero vedere circondati da animali in ogni ora della giornata. […]

Lavoro e animali, non solo veterinari


Amate gli animali e desiderate dedicarvi a loro a tempo pieno ma non avete più l’età, o la voglia, di intraprendere il lungo e difficile percorso universitario per diventare veterinari? Ebbene esistono oggi diversi lavori che si dedicano ai nostri cari pets, carriere che vi potrebbero vedere circondati da animali in ogni ora della giornata. Non è mai troppo tardi per cambiare. È però bene ricordare che praticamente tutti questi lavori non arricchiscono, oserei definirle scelte di vita.

Abbiamo già accennato al dog sitter, che per l’occasione potrebbe tramutarsi in pets sitter, se vivete in città la domanda potrebbe essere davvero molto più alta dell’offerta. Animal Trainer, ovvio bisogna frequentare una scuola specializzata, ma ogni lavoro bisogna prima impararlo. Toelettatore per cani, sembra che anche questo campo abbia una notevole domanda, come prima è bene frequentare scuole specializzate, tra le più quotate in Italia segnalo la scuola di Paola Acco, un’esperta del settore.

Da tenere sempre sott’occhio i concorsi statali, la Guardia Forestale è un lavoro molto ambito e amato, oltre che tutt’altro che facile. Oggi molte strutture si specializzano nella Pet Therapy, animali che oltre ad aiutare gli uomini hanno bisogno di cure a loro volta, quindi se da un alto è necessario essere almeno laureati in psicologia dall’altro basta saper trattare gli animali, amarli e prendersi cura di loro. Altre informazioni in merito sono, ovviamente, ben accolte, considerando che i lavori più strani spesso sono anche i meno conosciuti.

Seguici anche sui canali social