Petsblog Novità Informazione Menu di Natale vegetariano, basta fare la festa agli animali

Menu di Natale vegetariano, basta fare la festa agli animali

Festeggiare senza fare la festa agli animali.

Menu di Natale vegetariano, basta fare la festa agli animali


Menu di Natale vegetariano, amico degli animali e assolutamente cruelty free. Se siete alla ricerca di ricette vegetariane per il cenone o per il pranzo di Natale, il posto giusto è il portale Cambiamenu della LAV, la Lega Antivivisezione.

Tanti gustosi manicaretti, preparati dallo chef Giuseppe Capano, che non hanno nulla da invidiare ai menu a base di carne e pesce e soprattutto costano molto meno.

Il menu proposto costa appena cinquanta euro per quattro persone, ma resta molto sofisticato e ben lontano dalla semplice foglia di insalata che spesso ci immaginiamo quando pensiamo a pietanze senza carne. Tra i piatti proposti ci sono dei gustosi crostini al paté di olive nere e sedano con purea di finocchi e patate. E ancora…

  • Gnocchetti saraceni alla salvia con crema di zucca
  • Barchette di patate dorate con farcia di noci e ceci al pomodoro
  • Dessert di cachi con melagrana all’anice e fondente

Paola Segurini, responsabile vegetarismo della LAV, spiega che a Natale a dominare sono gli eccessi a base di carne e pesce. Anche chi non è vegetariano può fare una scelta sostenibile, evitando di banchettare a base di agnelli e capretti. Ogni anno ne vengono macellati milioni, 6 milioni esattamente nel 2009, ed il picco si registra proprio nel periodo di Natale.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social