Petsblog CURIOSITÀ I Canadesi ritengono i loro pets più affidabili delle persone

I Canadesi ritengono i loro pets più affidabili delle persone

Lo studio è Canadese ma lo ritengo molto interessante anche se lontano geograficamente, a quanto pare il 53% dei canadesi ritiene l’animale domestico più affidabile di molte altre persone, inoltre il 90% dei canadesi parla con gli animali di casa e un terzo di loro hanno confidato i loro segreti più profondi proprio a Fido […]

I Canadesi ritengono i loro pets più affidabili delle persone


Lo studio è Canadese ma lo ritengo molto interessante anche se lontano geograficamente, a quanto pare il 53% dei canadesi ritiene l’animale domestico più affidabile di molte altre persone, inoltre il 90% dei canadesi parla con gli animali di casa e un terzo di loro hanno confidato i loro segreti più profondi proprio a Fido e Micio.

Secondo lo psicoterapeuta Shiri Joshua gli animali sono davvero dei buoni amici, non solo l’uomo ha imparato a fidarsi di loro ma è anche in grado di imparare da loro, tra l’altro condividere la nostra vita con un animale domestico può aiutare nel rapporto con gli altri.

“Gli animali da compagnia sono molto sensibili alle emozioni del loro proprietario perché ne condividono lo spazio – ha detto Joshua –Sono in grado di percepire quando le cose non vanno bene e rispondere di conseguenza. Spesso sono a conoscenza del nostro umore e persino di malattie fisiche prima di noi”.

Il sondaggio ha infatti rivelato anche gli animali si comportano in modo diverso quando i padroni sono malati.

Via | Montrealgazette

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.