Petsblog FOTO Foto animali Cani e gatti in abbigliamento natalizio (ma solo online!)

Cani e gatti in abbigliamento natalizio (ma solo online!)

Non sono mai stato un grande amante dei vestitini per cani e quelle poche volte che ho dovuto far indossare qualcosa ai miei cagnoloni (un impermeabile per la troppa pioggia o un cappottino per il molto freddo) ho letto nei loro occhi profondo disagio. Ci sono delle situazioni però in cui mi piacerebbe poterli “vestire” […]

Cani e gatti in abbigliamento natalizio (ma solo online!)


Non sono mai stato un grande amante dei vestitini per cani e quelle poche volte che ho dovuto far indossare qualcosa ai miei cagnoloni (un impermeabile per la troppa pioggia o un cappottino per il molto freddo) ho letto nei loro occhi profondo disagio. Ci sono delle situazioni però in cui mi piacerebbe poterli “vestire” un pochino per una foto ricordo particolare: una di queste occasioni è, per esempio, il Natale.

Come conciliare, allora, il mio desiderio di “vestirli” e il loro di starsene beatamente “nudi”? Semplice: si trovano online diversi tool per modificare le foto dei nostri amici pelosi, senza nessuna forzatura e nessun trauma per loro. Attraverso una libreria con effetti più o meno speciali si possono agghindare i nostri cagnoloni (ma anche gatti, conigli, criceti, pesci rossi e via dicendo) per mandare, per esempio, degli auguri personalizzati.

Uno di questi – quello che ho usato per mettere il cappellino in testa a Lilla, la golden retriever che vive con me – è Pikipimp, che offre diversi tipi di cappellini, corna di renne, stelle e stelline, frasi animate e altro ancora. Usatelo (o utilizzate altri servizi che conoscete) e, se volete, mandateci le foto natalizie dei vostri amichetti!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.