Petsblog CURIOSITÀ Primo amore? Un pets

Primo amore? Un pets

Quanti bambini sognano il gattino o il cagnolino? E quanti di questi riescono a realizzare il loro desiderio per poi ritrovarsi innamorati cotti del quadrupede, talmente cotti da ricordare oggi adulti quel primo incontro, il primo pets della nostra vita, tanto che alcuni psicologi ritengono quello il vero primo amore nella vita di un uomo.Il […]

Primo amore? Un pets


Quanti bambini sognano il gattino o il cagnolino? E quanti di questi riescono a realizzare il loro desiderio per poi ritrovarsi innamorati cotti del quadrupede, talmente cotti da ricordare oggi adulti quel primo incontro, il primo pets della nostra vita, tanto che alcuni psicologi ritengono quello il vero primo amore nella vita di un uomo.

Il primo amore inoltre viene spesso seguito dal primo dolore, la scomparsa dell’animale di casa viene sempre vissuto come un dramma, ancora più grave dai bimbi, se ci pensate probabilmente ancora oggi vi vengono le lacrime agli occhi al solo ricordo. E ancora una volta l’importanza degli animali d’affezione nella vita degli esseri umani è confermata, non stupiamoci quindi se oggi molti psicologi si danno alla pet terapy, se molti anziani scelgono di vivere in compagnia di un cane o gatto. Ma se da un lato la loro importanza è stata ribadita in più occasioni dall’altro continuiamo con maltrattamenti ed abbandoni.

Probabilmente gli animali d’affezione non avrebbero mai conosciuto abusi e maltrattamenti se non fossero entrati a contatto con l’uomo, famoso nella storia per la sua incapacità di rispettare l’altro, e la sua volontà di dominare, non bastano leggi a tutela nemmeno per proteggere i nostri bambini figuriamoci gli animali. Chi è il vero animale a questo punto?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.