Cuccioli da paura

Fobia dei cani, fobia dei gatti. Ne abbiamo già parlato su Petsblog e probabilmente ognuno di noi conosce un uomo o una donna letteralmente terrorizzati dagli animali da compagnia.

Questo però è un caso davvero singolare. Il signore del video, un imponente uomo tatuato, è terrorizzato dai cuccioli, in particolare da un cucciolo di Pit bull. I puppies sono per lui l'equivalente di un pericolo ingestibile, mortale. Mi piacerebbe saperne di più, capire come ciò che agli occhi di tutti noi è sinonimo di tenerezza (occhi grandi, mugolii, atteggiamenti affettuosi) possa essere decodificato come spaventoso.

Nel suo caso, il trauma risale ad un episodio da lui vissuto nella prima infanzia. Solo che la paura verso il singolo cane aggressivo da lui incontrato si è trasformata in una paura generalizzata. Quello che trovo più interessante di questo video, in realtà, è la possibilità che ci offre di comprendere le persone che si trovano a disagio con gli animali da compagnia.

Per noi è quasi naturale coccolare cani, gatti, criceti, furetti, che spesso pensiamo che gli altri stiano semplicemente facendo un po' di scena o che siano incapaci di amore. Spesso invece nascondono storie come queste e non hanno il coraggio di parlarne.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: