Petsblog Striscia la Notizia e il falso veterinario

Striscia la Notizia e il falso veterinario

Ieri sera al tg satirico più famoso della tv italiana ho visto un servizio che mi ha lasciato sbigottito. Edoardo Stoppa ha ricevuto una segnalazione riguardo un falso veterinario. Ha fatto visitare preventivamente, da due veri veterinari, una gattina risultata in perfetta salute e, grazie all’aiuto di due attori, ha portato la stessa gattina da […]

Striscia la Notizia e il falso veterinario


Ieri sera al tg satirico più famoso della tv italiana ho visto un servizio che mi ha lasciato sbigottito. Edoardo Stoppa ha ricevuto una segnalazione riguardo un falso veterinario. Ha fatto visitare preventivamente, da due veri veterinari, una gattina risultata in perfetta salute e, grazie all’aiuto di due attori, ha portato la stessa gattina da questo pseudo veterinario per una visita. Il “dottore” ha riscontrato una serie incredibile di problemi suggerendo diversi esami e prescrivendo medicine ad uso umano, cosa vietata dalla legge.

Onestamente sapere che c’è certa gente in giro mi ha fatto rabbrividire. Pensare che la salute del mio cane può finire nelle mani di ciarlatani del genere è una cosa terribile. Quando entrate da un nuovo veterinario guardatevi bene in giro e guardate se sulle pareti c’è la laurea. Potete anche cercare il nome del veterinario sull’elenco degli iscritti all’albo nazionale. Se avete qualche serio dubbio su chi cura il vostro amico peloso non fatevi assolutamente problemi e fatevi suggerire da qualche conoscente il nome di un altro medico. I nostri pelosi purtroppo non possono parlare ed è indispensabile che chi si prende la responsabilità della loro salute sia totalmente affidabile.

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social