Petsblog Novità Informazione Un cimitero per animali nel centro di Londra

Un cimitero per animali nel centro di Londra

Un cimitero per animali nel centro di Londra? Ebbene sì, non si tratta di uno scherzo e non siamo neanche di fronte all’iniziativa di un gruppo di pet lovers estremisti. Solitamente siamo portati a credere che il rispetto e il forte legame con gli animali da compagnia sia tipico dei nostri giorni. Questo piccolo cimitero […]

Un cimitero per animali nel centro di Londra

Un cimitero per animali nel centro di Londra? Ebbene sì, non si tratta di uno scherzo e non siamo neanche di fronte all’iniziativa di un gruppo di pet lovers estremisti. Solitamente siamo portati a credere che il rispetto e il forte legame con gli animali da compagnia sia tipico dei nostri giorni. Questo piccolo cimitero farà invece ricredere molti di noi.

Si trova nel centro di Londra, in mezzo agli alberi. E’ stato realizzato, pensate, nel 1880 e nel 1915 era già pieno. Le famiglie benestanti della città avevano portato lì i loro animali più cari, dedicando loro anche lunghe iscrizioni sulle lapidi. Attualmente il cimitero è recintato e non accessibile al pubblico. Si possono osservare e fotografare le tombe solo attraverso la cancellata che le protegge (naturalmente, mi sto chiedendo come sono state scattate le foto che vedete accompagnare il post).

Via | Izismile

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.