Petsblog Novità Informazione Liberati i conigli del presepe

Liberati i conigli del presepe

Quali animali avete messo nella grotta insieme a Gesù Bambino? Soprattutto: sono finti o sono veri?

Liberati i conigli del presepe


La storia è decisamente un po’ strana. Siamo a Grosseto e nella chiesa di San Francesco viene allestito un presepe contenente criceti, conigli e uccelli. Il presepe viene allestito da ormai cinque anni e sembra sia a norma di legge. Ora, che ci fanno questi animali in un presepe? Dove sono finiti i tradizionali agnelli (per carità, che a nessuno venga in mente qualche malsana idea)?

Devono averlo pensato anche i due incappucciati che il 27 dicembre si sono introdotti in chiesa e hanno portato via i conigli. Gli animalisti sono a favore di questa liberazione e istintivamente lo sono anche io (i conigli erano tenuti in gabbia).

Tuttavia, non posso fare a meno di chiedermi perché sono stati liberati soltanto loro e non anche criceti e uccellini e la possibile risposta non mi piace affatto. Magari, però, i due presunti ladri sono animalisti sul serio e hanno preso solo i conigli perché non avevano altro tempo a loro disposizione. Speriamo.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.