Petsblog CURIOSITÀ Momo, il cane poliziotto più piccolo al mondo

Momo, il cane poliziotto più piccolo al mondo

I cani poliziotto di tutto il mondo vantano solitamente delle dimensioni medio grandi, Pastore Tedesco e Retriever sono le razze preferite per coprire il pericoloso ruolo richiesto, ma la prefettura di Nara in Giappone vanta un record di tutto rispetto, il cane poliziotto più piccolo al mondo.Si chiama Momo ed è un Chihuahua, pesa meno […]

Momo, il cane poliziotto più piccolo al mondo


I cani poliziotto di tutto il mondo vantano solitamente delle dimensioni medio grandi, Pastore Tedesco e Retriever sono le razze preferite per coprire il pericoloso ruolo richiesto, ma la prefettura di Nara in Giappone vanta un record di tutto rispetto, il cane poliziotto più piccolo al mondo.

Si chiama Momo ed è un Chihuahua, pesa meno di sette chili ma pare che il suo coraggio non sia secondo a nessuno, il suo compito principale è infatti la ricerca e il soccorso, Momo ha un buon fiuto e la prima prova da cane poliziotto l’ha superata proprio grazie a questo trovando una vittima, simulata, in cinque minuti dopo aver annusato il suo cappello.

L’essere piccolo potrebbe aiutare Momo nella sua impresa permettendogli di infilarsi in spazi ristretti dove i cani più grandi non riescono ad entrare. Inutile dire che Momo ha già conquistato il cuore dei giapponesi, e credo sia destinato ad avere molti ammiratori nel mondo.

Via | Dogblog.dogster

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.