Petsblog Novità Brescia: 83 porcellini d’India abbandonati nelle campagne

Brescia: 83 porcellini d’India abbandonati nelle campagne

A Brescia sono stati abbandonati 83 porcellini d’India nelle campagne. Fortunatamente gli animali sono stati salvati dai membri dell’Oipa.

Brescia: 83 porcellini d’India abbandonati nelle campagne

Nei giorni scorsi, a Brescia, 83 porcellini d’India sono stati abbandonati nelle zone delle campagne. A renderlo noto sono stati i membri dell’Oipa, che in collaborazione con i volontari di Legambiente sono riusciti a salvare i poveri animali, abbandonati probabilmente da qualche privato a cui era sfuggita di mano la situazione, oppure da qualche allevamento andato in fallimento.

A notare la presenza dei tantissimi porcellini d’India sono stati gli stessi cittadini, che hanno immediatamente informato le guardie zoofile dell’OIPA di Brescia, che a loro volta hanno allertato la polizia Locale e l’ATS locale.

In totale, sono stati trovati 33 maschi e 50 femmine, di cui almeno 19 sono in stato di gravidanza. Fortunatamente sembra che gli animali siano in buone condizioni di salute, ma sarà il veterinario a stabilirlo con sicurezza. Per il momento sono stati trovati degli stalli casalinghi temporanei per questi animali, e le guardie zoofile OIPA hanno già notificato il reato di abbandono di animali alla prefettura di Brescia.

Dopo le opportune visite mediche, i porcellini saranno affidati a delle famiglie in grado di prendersi davvero cura di loro. Inoltre sarà necessario assistere le femmine durante la loro gravidanza.

Se desiderate avere maggiori informazioni o se volete adottare uno di questi animali, contattate il nucleo guardie zoofile dell’OIPA Brescia al numero di telefono 347.3238073 o al numero 338.1369910, o scrivete all’indirizzo guardiebrescia@oipa.org.

via | Guardiezoofile.info
Foto da Facebook

Seguici anche sui canali social