Petsblog Novità Informazione Galline come pet per risolvere la crisi

Galline come pet per risolvere la crisi

Siete stufi della triste vita di città? Vorreste andare a vivere in campagna, ma non è possibile? Perché non chiedete aiuto alle galline?

Galline come pet per risolvere la crisi


Quando un anno fa, forse più, insieme ai colleghi ho cominciato a leggere e scrivere di polli come animali da compagnia, avevo lo stesso sguardo del polletto nella fotografia che apre il post. Pensavo davvero che fosse una delle solite umanissime follie: galline al guinzaglio, galline con i pannolini, galline sul divano e via dicendo.

Tuttavia, sembra che questa moda stia acquisendo risvolti green. Così come tanti cittadini sentono la voglia di realizzare un orto nel proprio terrazzo, allo stesso modo molti altri hanno cominciato ad allevare polli, guadagnandoci in smaltimento rifiuti e, naturalmente, uova.

La nuova tendenza è cominciata in Francia e sta spopolando, con grande gioia di allevatori e produttori di pollai. Certo, se si abita in un palazzo è importante chiedere il permesso ai vicini, credo, e attenersi alle norme che prevedono la possibilità di tenere animali in appartamento.

Provo ad immaginare cosa accadrebbe se provassi a realizzare qualcosa del genere nel mio condominio. I vicini si dividerebbero tra quelli che le galline le vogliono solo in pentola e comincerebbero a scrivere lettere minatorie e quelli, con maggior senso pratico, che comincerebbero a chiedermi ogni tanto se per caso mi avanza un uovo. Qualcuno di voi lettori può vantarsi di aver anticipato la moda/notizia proveniente dalla Francia? Sono curiosa.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.