Petsblog VIDEO I “capelli” di questi cavalli sono più belli dei nostri

I “capelli” di questi cavalli sono più belli dei nostri

I “capelli” di questi cavalli sono più belli dei nostri!

I “capelli” di questi cavalli sono più belli dei nostri

I vostri capelli sono indomabili, soprattutto durante il periodo dell’estate? Possiamo capirvi perfettamente. Chi invece probabilmente non vi capirà affatto sono i cavalli protagonisti del video che vogliamo segnalarvi oggi! Ebbene si, oggi vogliamo parlare di cavalli, e per l’esattezza vogliamo spiegarvi perché invidiamo tanto il loro look!

Forse non lo avevate ancora notato, ma quanto pare anche questi maestosi quadrupedi possono avere dei “capelli” più belli dei nostri! Il video che potete trovare in alto è stato pubblicato su Youtube, e per certi versi potrebbe strapparvi una risata, specialmente se pensate alla vostra chioma, che durante le giornate di caldo e di afa tipiche dell’estate non sarà esattamente perfetta! Inutile negarlo care ragazze!

A quanto pare non avrà di questi problemi lo splendido cavallo con la chioma leggermente arricciata che potete vedere nel video. O il cavallo con dei fluenti “capelli” lisci e voluminosi, un bellissimo esemplare bianco che ricorda proprio quelli delle favole!

Nel video in alto potrete scoprire che al mondo esistono tantissime razze di cavalli, tutti con un manto differente. Ci sono i cavalli con la chioma più corta e quelli che invece sfoggiano una lunghissima chioma mozzafiato. Grazie al video potrete inoltre apprendere tante curiosità in merito al pelo dei cavalli. Ad esempio, sapevate che la funzione della coda sarebbe quella di scacciare gli insetti? Inoltre pare che anche i cavalli vadano incontro al loro “periodo di muta”, durante il quale l’animale inizia a perdere pelo man mano che le temperature aumentano. Ebbene, in questa fase il pelo estivo appare persino più lucente! Date un’occhiata al video e fateci sapere cosa ne pensate dei “capelli” di questi splendidi cavalli!

Foto di Dorota Kudyba da Pixabay

Seguici anche sui canali social