Petsblog Novità Essere Animali lancia la Settimana Veg: ecco di cosa si tratta

Essere Animali lancia la Settimana Veg: ecco di cosa si tratta

Essere Animali lancia la Settimana Veg. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Essere Animali lancia la Settimana Veg: ecco di cosa si tratta

L’associazione animalista “Essere Animali” ha da poco lanciato un nuovo progetto dedicato a coloro che vogliono sperimentare un nuovo tipo di alimentazione, un modello alimentare volto a proteggere gli animali. Stiamo parlando della Settimana Veg, che comincerà proprio a partire da oggi, 20 Maggio, e terminerà il 26 maggio.

Anche quest’anno torna dunque l’appuntamento che vi aiuterà a e sperimentare un’alimentazione vegetale, che vedrà la partecipazione di migliaia di persone, pronti a provare un’alimentazione che ridurrà – o ancor meglio eliminerà – il consumo di prodotti come carne e altri alimenti di origine animale, la cui produzione non solo provoca danni all’ambiente (dovuti a un’elevata emissione di gas serra e alla deforestazione), ma comporta anche terribili sofferenze per gli animali vittime di uno stile di vita malsano.

L’iniziativa nasce per mostrare quanto può essere semplice adottare abitudini quotidiane che hanno un minor impatto sul pianeta, scegliendo una dieta ricca di cereali, frutta, legumi e verdure

fanno sapere i membri dell’organizzazione Essere Animali. Per prendere parte a questa interessante e istruttiva iniziativa non dovrete far altro che iscrivervi sul sito www.settimanaveg.it e scaricare il ricettario, dove troverete menù giornalieri ideati da una nutrizionista e da alcune food blogger, ma anche consigli per la spesa, indicazioni per una sana e bilanciata alimentazione e tanto altro .

Non vi rimane che partecipare in tanti a questa speciale iniziativa, grazie alla quale potrete scoprire uno stile di vita nuovo e sano, che vi aiuterà non solo a migliorare il vostro benessere, ma anche a salvare il nostro Pianeta!

via | Ansa
Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social