Petsblog Novità Questo cane poliziotto ha fatto commuovere Simon Cowell

Questo cane poliziotto ha fatto commuovere Simon Cowell

Ecco la storia del cane poliziotto Finn e del suo collega Dave Wardell che ha commosso persino Simon Cowell.

Questo cane poliziotto ha fatto commuovere Simon Cowell

Il cane poliziotto Finn e del suo collega umano Dave Wardell sono stati recentemente protagonisti di una puntata di Britain’s Got Talent, dove hanno commosso il pubblico con la loro storia. Finn è un cane poliziotto davvero incredibile. Nel gennaio 2018 l’animale e il suo compagno, l’agente Wardell, stavano inseguendo un sospetto in fuga. All’improvviso il delinquente si è voltato per tentare di pugnalare Wardell, ma il suo fedele cane si è messo di fronte all’amico umano per difenderlo, e il malvivente lo ha pugnalato al petto e alla testa.

Le condizioni di Finn erano davvero terribili. Dopo aver ammanettato il delinquente, Wardell ha immediatamente portato il suo amico a quattro zampe dal veterinario, dove è stato operato d‘urgenza. Il coltello aveva forato uno dei polmoni del cane, mancando per poco il cuore, ma grazie all’intervento del medico l’animale sarebbe sopravvissuto.

Una volta che Finn si è ristabilito, lui e Wardell hanno continuato a lavorare insieme. Poi, dopo un paio di anni in più, Finn è andato in pensione, ed il suo collega umano lo ha preso a vivere con sé per sempre. Da quel giorno, l’uomo ha insegnato vari trucchetti al suo cane (alcuni dei quali potete vederli proprio nel video in alto).

La storia di questi due inseparabili amici è stata raccontata, attraverso un toccante video, durante una recente puntata della trasmissione Britain’s Got Talent, dove lo stesso Simon Cowell, noto per il suo carattere piuttosto tagliente, si è invece dimostrato particolarmente emozionato dal racconto.

Se avessi avuto un golden buzzer, te lo avrei dato. Quando sento parlare di crudeltà sugli animali, in particolare sui cani, mi turba. Un cane darebbe letteralmente la sua vita per te. Finn è bellissimo

ha infatti commentato il famoso personaggio televisivo, e noi non possiamo che essere d’accordo con lui.

via | News.animalchannel.co
Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social