Petsblog Novità Informazione Appuntamento in tribunale per la donna che ha buttato il gatto nel cassonetto

Appuntamento in tribunale per la donna che ha buttato il gatto nel cassonetto

Sarà il 19 ottobre il giorno in cui Mary Bale dovrà presentarsi davanti al giudice per rispondere dell’accusa di maltrattamenti verso un gatto. Per chi non ricordasse l’episodio in questione vi rinfreschiamo le idee. Mary Bale, impiegata di banca in una cittadina inglese, è stata ripresa da una telecamera a circuito chiuso mentre infilava il […]

Appuntamento in tribunale per la donna che ha buttato il gatto nel cassonetto


Sarà il 19 ottobre il giorno in cui Mary Bale dovrà presentarsi davanti al giudice per rispondere dell’accusa di maltrattamenti verso un gatto. Per chi non ricordasse l’episodio in questione vi rinfreschiamo le idee. Mary Bale, impiegata di banca in una cittadina inglese, è stata ripresa da una telecamera a circuito chiuso mentre infilava il gatto di casa in un cassonetto. La vicenda ha suscitato grande scalpore e in breve è stata identificata grazie ad un tam-tam su internet.

Dopo le minacce di morte da parte di svariati gruppi ambientalisti e il rischio di licenziamento se venisse condannata adesso Mary Bale dovrà rispondere, oltre che di maltrattamenti, anche di aver messo il gatto in un ambiente non adatto al suo benessere, come richiesto dalla direttiva del Animal Welfare Act del 2006. Tutt’ora Mary Bale non ha saputo spiegare le ragioni del suo gesto se non adducendo ad una sorta di “black-out” mentale.

Via| The Mirror

Seguici anche sui canali social