Petsblog Novità Informazione Un cucciolo salvo per miracolo da un incendio doloso

Un cucciolo salvo per miracolo da un incendio doloso

E’ una storia che riporta alla mente quella di Aura, la povera cagnolina bruciata viva qualche mese fa sempre in Puglia. Questa storia ha, almeno per un caso, un lieto fine. In questa storia i protagonisti sono quattro e sono quattro cuccioli trovatelli che erano in affidamento all’associazione Quattro-cani-per-strada di Taranto. Questi quattro cuccioli erano […]

Un cucciolo salvo per miracolo da un incendio doloso


E’ una storia che riporta alla mente quella di Aura, la povera cagnolina bruciata viva qualche mese fa sempre in Puglia. Questa storia ha, almeno per un caso, un lieto fine. In questa storia i protagonisti sono quattro e sono quattro cuccioli trovatelli che erano in affidamento all’associazione Quattro-cani-per-strada di Taranto. Questi quattro cuccioli erano in questa casa in costruzione, abbandonata da tempo ed adibita a rifugio di fortuna, quando ignoti li hanno prelevati per ucciderli. Due di loro non ce l’hanno fatta, cuccioli che oggi sare di uno si sono perse le tracce e Michy, l’ultimo è stato trovato. Presente gravi ustioni su tutto il corpo ma, almeno, è vivo.

Quello che denuncia Anna Mezzapesa, presidente dell’associazione, è la totale indifferenza di chi, vivendo vicino al luogo del misfatto e sentendo, per forza di cose, i guaiti dei piccoli cuccioli, che non solo non si è degnato di andarli ad aiutare ma non ha nemmeno alzato la cornetta per telefonare ai carabinieri. questi gesti di gratuita e atroce violenza dovrebbero far riflettere le autorità sul tessuto sociale che si sta creando sul territorio e che potrebbe portare ad una spirale di violenza non più controllabile.

Via| Corriere.it
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social