Petsblog CURIOSITÀ Vicentini salva-gatti: la gattara autorizzata

Vicentini salva-gatti: la gattara autorizzata

Andando contro ogni luogo comune, in provincia di Vicenza c’è una gentile signora, nostra collega, che da quindici anni si prende cura dei gatti di Schio. Reclutato il marito, votatosi alla causa gattara, la signora Marchetto porta da mangiare ogni giorno a diverse colonie feline.La notizia dov’è, vi chiederete voi? E’ nel fatto che la […]

Vicentini salva-gatti: la gattara autorizzata

Andando contro ogni luogo comune, in provincia di Vicenza c’è una gentile signora, nostra collega, che da quindici anni si prende cura dei gatti di Schio. Reclutato il marito, votatosi alla causa gattara, la signora Marchetto porta da mangiare ogni giorno a diverse colonie feline.

La notizia dov’è, vi chiederete voi? E’ nel fatto che la gattara è autorizzata dal comune. Le vettovaglie sono a carico della coppia che ogni giorno, con qualunque tempo, esce per nutrire i felini, ma le sterilizzazioni sono a carico dell’Ulss. La signora e il marito devono solo trasportare i gatti a destinazione, in una specie di “supervisione” del randagismo.

Sembra che i gatti di Schio, randagi e non, attendano ogni giorno la loro protettrice, prodiga di croccantini e coccole. Ovviamente, sembra che in passato qualcuno si sia lamentato dell’operato della gattara che, comunque, non è sola ma può contare su altre “colleghe” in città. Ogni volta che qualcuno si lamenta delle colonie feline, vorrei che arrivasse una bella orda di topi in città. E che i gatti, nel frattempo, andassero un po’ in vacanza.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.