Petsblog Novità Informazione Piccoli cani dal grande cuore

Piccoli cani dal grande cuore

La storia di Lucy, un piccolo cane con un grande lavoro.

Piccoli cani dal grande cuore


Cari amici di Petsblog, oggi vi raccontiamo la storia di Lucy, una a dir poco piccola Yorkshire Terrier, che è entrata nel Guinness dei Primati come il cane che lavora più piccolo al mondo.

Lucy è alta appena 5,7 pollici (14, 48 centimetri) e pesa poco più di un chilogrammo. Vive in New Jersey (USA) e fa parte dei tanti cani impiegati nella pet-therapy. Si occupa infatti di rallegrare la vita degli anziani e dei disabili. La piccola taglia non le impedisce di essere di grande aiuto e di essere capace di grandi gesti d’amore.

Le sue giornate sono piene di impegni. Visita ospedali e case di riposo per portare gioia ed affetto ai malati. I ricoverati che devono convivere con la malattia o con le difficoltà causate da gravi handicap rischiano di precipitare, più di altri, nel baratro della depressione.

Ansia, stress ed apatia trovano sollievo grazie a cani come Lucy, capaci di restituire un sorriso a chi non vede più alcun motivo per sorridere. E chi non sorriderebbe, suo malgrado, guardando il visino dolce e birbante al tempo stesso della piccola Lucy.

I cani sembrano accarezzarci con sguardo comprensivo quando ci sentiamo sconfitti e sopraffatti dalle circostanze della vita e tanto basta a tranquillizzarci ed a farci sentire meno soli. Brava piccola grande Lucy!

Via | Metro.co.uk

Seguici anche sui canali social