• Petsblog
  • Varie
  • Yoga per cani e padroni: è davvero rilassante per le persone?

Yoga per cani e padroni: è davvero rilassante per le persone?

Yoga per cani e padroni: è davvero rilassante per le persone?

Tutte le volte che ho parlato di yoga per cani, mi sono sempre preoccupata, credo giustamente, dello stato del cane. Mi sono chiesta se fosse corretto costringerlo ad assumere posizioni e comportamenti che non gli appartengono per natura. Mentre osservavo questo video, invece, ho cominciato a chiedermi che beneficio ne traggono i proprietari. Al di […]

Tutte le volte che ho parlato di yoga per cani, mi sono sempre preoccupata, credo giustamente, dello stato del cane. Mi sono chiesta se fosse corretto costringerlo ad assumere posizioni e comportamenti che non gli appartengono per natura. Mentre osservavo questo video, invece, ho cominciato a chiedermi che beneficio ne traggono i proprietari.

Al di là della moda e dei buoni propositi, infatti, o sei un’insegnante di yoga e il tuo cane è molto abituato a starsene buono e tranquillo mentre esegui gli esercizi o ti tocca concentrarti- beccarti la lavata di faccia – riconcentrarti- impedire al cane di abbaiare – riconcentrarti – rimettere il cane in posizione. Non so, ma anche a me che sono pigra sembra molto più rilassante una semplice passeggiata.

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog