Petsblog CURIOSITÀ I cani britannici abbaiano con l’accento

I cani britannici abbaiano con l’accento

Avete mai pensato a un cane che abbaia in napoletano, pugliese o milanese? Secondo una ricerca del Centro per il comportamento canino della Cumbria i cani britannici hanno un accento caratteristico anche nel loro abbaiare, proprio come i padroni.Per effettuare la ricerca sono stati raccolti una serie di latrati di cani differenti, e studiati assieme […]

I cani britannici abbaiano con l’accento


Avete mai pensato a un cane che abbaia in napoletano, pugliese o milanese? Secondo una ricerca del Centro per il comportamento canino della Cumbria i cani britannici hanno un accento caratteristico anche nel loro abbaiare, proprio come i padroni.

Per effettuare la ricerca sono stati raccolti una serie di latrati di cani differenti, e studiati assieme alla voce del padrone, il risultato è che i cani hanno la propensione ad imitare gli accenti più forti e marcati, piuttosto che quelli più morbidi, imitando così gli accenti del luogo.

L’idea è nata cercando l’accento “da alta società” proprio come nel cartone animato “Lilly e il vagabondo” della Walt Disney, espertissima in caratterizzazione degli animali, personalmente lo studio, e il relativo risultato, mi fa molto ridere, ora ditemi voi se il cane del vostro amico siciliano ha un accento diverso dal cane del vostro amico triestino.

Via | Dogs
Foto | Milanosanita

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.