Regali di San Valentino per cani, i fatti in casa: la ricetta dei biscotti a forma di cuore

cani san valentino

Regali di San Valentino per cani e gatti. No, non ditemi che non ci avete mai pensato. In fondo, se qualcuno ci guarda negli occhi mentre il nostro sguardo è posato sul cane e sul gatto di casa può scorgerci tanti di quei cuoricini da far impallidire un romanzo Harmony. Se siete alla ricerca di qualche idea regalo per cani e gatti per rendere partecipi anche i pets della festa degli innamorati, l'ideale è trovare il giusto equilibrio tra prezzo, voglia di riempire di cuoricini anche la cuccia del nostro amico a quattro zampe e la loro felicità.

Insomma, con i venti di crisi che soffiano, non è il caso di spendere e spandere. Né se si tratta di un regalo che deve far felici i nostri animali domestici dobbiamo puntare solo all'estetica ed alle griffes che a loro interessano ben poco. E allora come farli contenti? Prendendoli per la gola, ovvio. Possiamo realizzare dei biscotti a forma di cuore fatti in casa. Il solo profumo che si spande per casa gli farà venire l'acquolina in bocca.

Vi do una ricetta gustosa per il cane intanto, perché se dobbiamo metterci ai fornelli meglio che ne valga la pena. Insomma evitiamo quei biscotti secchi ed insulsi che certo non sono adatti ad una ricorrenza speciale. La ricetta che vi propongo per il cane è a base di fegatini di pollo. I cuoricini nei suoi occhi li vedrete sicuramente. Meglio prepararli il 13 o anche prima perché devono riposare una notte in frigo, tanto possiamo conservarli in un barattolo sigillato.

Procuriamoci:


  • 450 grammi di fegatini di pollo

  • 3 uova

  • 1/4 di tazza di olio vegetale (olio di colza, ad esempio)

  • 2 tazze di avena istantanea

  • 1 cucchiaio di succo di mela (facoltativo)

  • 2 cucchiai di lievito per alimenti (facoltativo)

  • 3 cucchiai di alghe in polvere

  • acqua filtrata, tanto quanto basta ad ottenere una pastella

Preparazione. Frulliamo i fegatini di pollo fin quando non diventano una poltiglia. Versiamo le uova prive dell'albume in una ciotola ed aggiungiamo l'olio vegetale, amalgamando bene il composto. Poi aggiungiamo i fegatini e gli ingredienti secchi. A questo punto versiamo gradualmente l'acqua nella ciotola fino ad ottenere una pastella molto consistente. Ora versiamo il composto in una teglia e cuociamo in forno a 180° C per circa 50 minuti.

Facciamo raffreddare fuori dal forno e successivamente mettiamo a riposare in frigo. Dopo qualche ora o anche il mattino seguente prendiamo delle formine a forma di cuore o utilizziamo un coltello per biscotti e ritagliamo tanti piccoli cuori. Ecco pronti dei deliziosi biscotti fatti in casa per il nostro cane. Chiudiamoli in un contenitore sigillato e lontano dalle sue grinfie e tiriamoli fuori quando siamo in vena di romanticismo. Buon San Valentino dalla redazione di Petsblog! P.S. Dite ai vostri gatti già imbronciati che nei prossimi giorni penseremo anche a loro!

Via | Dogster
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail