Petsblog Novità Informazione Pet imbalsamati: l’opera di Polly Morgan

Pet imbalsamati: l’opera di Polly Morgan

Chiariamo subito che Polly Morgan usa per le sue opere solo animali morti per cause naturali. Detto ciò: chi vorrebbe avere in casa una scultura realizzata con tanti canarini morti? Pare che le star ne vadano pazze per le sue installazioni. A me, onestamente, fanno molta impressione.Non è solo la morte a farmi impressione, ma […]

Pet imbalsamati: l’opera di Polly Morgan

Chiariamo subito che Polly Morgan usa per le sue opere solo animali morti per cause naturali. Detto ciò: chi vorrebbe avere in casa una scultura realizzata con tanti canarini morti? Pare che le star ne vadano pazze per le sue installazioni. A me, onestamente, fanno molta impressione.

Non è solo la morte a farmi impressione, ma il controsenso delle opere stesse: di solito la presenza degli animali in casa serve a riportarci alla vita, a farci interagire. Forse, però, l’errore è tutto qui: chi compra le sue opere non pensa di comprare canarini, ma solo una suggestiva (perché indubbiamente lo sono) installazione. Voi che ne pensate?

Se volete un parere competente affidatevi ai colleghi di Artsblog. Se poi ve la cavate con l’inglese, date un’occhiata a questa intervista in cui la Morgan spiega la sua passione per la dinamicità del volo. Per informazioni più dettagliate, invece, recatevi sul suo sito.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.