Moda per gatti: Sphynx Catwear

Tra le tante razze di gatti ce n'è una che spicca per lussuosità, è il gatto sfinge o egiziano, che in alcuni casi può costare anche più di 1.500 Euro; è un micio elegante, va detto, con la sua pelle/pelliccia finissima e quasi inesistente fa sembrare le posture ancora più aristocratiche di un gatto comune.

Adesso c'è una collezione di abbigliamento disegnata per lui che si chiama appunto Sphynx Catwear; l'ha creata un'ex make-up artist di Los Angeles, padrona di due gatti sfinge, Smeagol e Zizzles, i quali si sono regalmente prestati anche a fare da fotomodelli.

Nelle foto sembrano molto a loro agio, forse questi cappottini sono davvero confortevoli ancheper un gatto, o forse è il freddoloso sfinge a starci comodo dentro. I prezzi sono decorosi, intorno ai 30 Euro per la t-shirt stretch con collo a tartaruga e anche qualcosa in meno per quella millerighe con scollo marinaro. La collezione sta avendo un discreto successo, ma su Metro Uk la stilista per felini rivela che le è venuta l'idea perchè alcune persone si spaventano a vedere questo tipo di gatti e nei negozi era difficile trovare dei vestiti carini per loro.

  • shares
  • Mail