Petsblog Novità Informazione Correre con il cane, la scelta del partner

Correre con il cane, la scelta del partner

Credevo che correre assieme al fidato amico a quattro zampe fosse una conseguenza di avere un cane e spronare entrambi all’attività fisica, e invece sembra che gli amanti della corsa scelgano il cane proprio in base alle sue qualità fisiche per poter condividere questa passione.A quanto pare alcuni tipi di razza sono più consigliati di […]

Correre con il cane, la scelta del partner


Credevo che correre assieme al fidato amico a quattro zampe fosse una conseguenza di avere un cane e spronare entrambi all’attività fisica, e invece sembra che gli amanti della corsa scelgano il cane proprio in base alle sue qualità fisiche per poter condividere questa passione.

A quanto pare alcuni tipi di razza sono più consigliati di altri per la corsa, il tutto in funzione al padrone, a seconda di quanta corsa fai al giorno cambia la scelta, per esempio i cani più adatti per iniziare sono quelli più alti, circa al ginocchio, i piccoli possono facilmente fare inciampare.

I German Shorthaired, per esempio, sono ottimi corridori, in grado di percorrere oltre 10 miglia ad andatura sostenuta, anche i Border Collie riescono a seguire bene la corsa. Inutile dire che razze come Yorkies e i Chihuahuas tendono a rimanere indietro ma sono adatti per passeggiate e jogging lento. Infine non disdegnate i cani di razza mista, spesso uniscono la perfezione e vengono abbandonati a 10 mesi, età perfetta per iniziare a correre insieme.

Via | Runnersworld

Seguici anche sui canali social