Petsblog Novità Informazione Nomi per cani: sparisce Fido, arriva Alfie

Nomi per cani: sparisce Fido, arriva Alfie

Che nome avete dato al vostro cane? Se lo avete chiamato Fido, Briciola o Lady sappiate che siete assolutamente fuori moda. Una curiosa ricerca ha infatti evidenziato come negli ultimi trent’anni i nomi scelti per i propri pet non siano più, appunto, classici nomi da animali, ma nomi da essere umano.Ancora più curioso che i […]

Nomi per cani: sparisce Fido, arriva Alfie

Che nome avete dato al vostro cane? Se lo avete chiamato Fido, Briciola o Lady sappiate che siete assolutamente fuori moda. Una curiosa ricerca ha infatti evidenziato come negli ultimi trent’anni i nomi scelti per i propri pet non siano più, appunto, classici nomi da animali, ma nomi da essere umano.

Ancora più curioso che i nomi scelti per gli animali siano gli stessi scelti abitualmente per i neonati. Il che rende più complicato, quando si hanno già o un cane o un bambino, evitare doppioni.

In effetti, pensando alla sfilza di accessori, a volte inutili e alle molte attenzioni, meritate ma talvolta soffocanti, questo dato non fa che confermare l’idea che un cane e un gatto non siano più considerati animali da compagnia, ma veri e propri sostituti affettivi, alla stregua di un figlio o di un fidanzato.

Via | Daily Mail
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social